Rappresentazione teatrale “Diversamente uguali” a cura di un gruppo di ragazzi delle classi 2B – 2C della scuola media, coordinati dai docenti La Puma e Calcagnile e dell’esperto di teatro Liliana Putino.

La manifestazione, che si svolgerà il giorno 28 gennaio 2019 nell’Auditorium della scuola media di Alliste, in orario pomeridiano vedrà l’intervento dell’orchestra dell’istituto comprensivo diretta dal Prof. A. Pepe.

Il tema della memoria storica sarà declinato nel valore dell’uguaglianza, analizzato attraverso lo studio delle Carte internazionali dei diritti della Costituzione italiana. Le fonti utilizzate per la realizzazione dell’evento sono le testimonianze di alcuni sopravvissuti, in particolare quelle di Lia Levi e di Liliana Sente, è documenti visivi tratti da diversi archivi storici.

WordPress Themes